Logo Piero Viganego

 

Gestione Imposte Dirette

Orden HFP/1106/2017, del 16 novembre, di approvazione del Modulo 190 per la dichiarazione riassunto annuo ritenute IRPF Spagna.

Allo scopo di omogeneizzare i termini di presentazione delle dichiarazioni informative e “di aumentare il numero di dati fiscali inseriti in queste dichiarazioni” si anticipano i termini di presentazione dei moduli  171, 184, 345 y 347 al mese di gennaio di ogni anno.

Per facilitare la presentazione di queste dichiarazioni informative, l‘Agencia Tributaria metterà a disposizione formulari informatici dei moduli 347 e 184, che saranno molto più semplici e richiederanno meno capacitazione informatica dell’utente.

Pubblicati i nuovi modelli 2017 sull'Imposta sulle società e l'Imposta sui redditi dei non residenti.

L'Ordine HFP/227/2017, del 13 marzo, ha approvato il modello 202 per effettuare i pagamenti rateali in acconto dell'Imposta sulle società e dell'Imposta sui redditi dei non residenti corrispondente a stabili di organizzazione ed entità in regime di attribuzione di redditi costituiti all'estero con presenza nel territorio spagnolo, e il modello 222 per effettuare i pagamenti rateali in acconto dell'Imposta sulle società in regime di risanamento fiscale. Tale Ordine stabilisce inoltre le condizioni generali e il procedimento per la sua presentazione elettronica.